Darwin contraddice il Corano: studenti musulmani contro l’evoluzionismo

Pubblicato il 28 Novembre 2011 - 18:45 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA –  Gli studenti musulmani del University College di londra boicottano le lezioni di biologia sull’evoluzionismo di Charles Darwin. La teoria evoluzionistica sarebbe in contrasto con gli insegnamenti del corano. Come i fondamentalisti cristiani, così i musulmani credono nel creazionismo. L’uomo e le creature che popolano il pianeta sono state create da Allah, e non sono frutto della “selezione naturale”  che secondo Darwin domina il fenomeno dell’evoluzione.

Il professore di genetica umana Steve Jones ha detto al Sunday Times: “Anni fa ho avuto alcune animate discussioni con ragazzi con dal credo fondamentalista cristiano, adesso sono soprattutto musulmani. Non vengono alle lezioni oppure se ne lamentano, mandano note o mail dicendo che non avrebbero dovuto studiare queste cose”. Jones ha anche dichiarato che da non religioso, non è in grado di comprendere a pieno le lamentele dei suoi studenti: “Loro obiettano l’idea che esiste un processo casuale dietro l’evoluzione, di cui Dio non ha controllo.

L’imam Usama Hasan, della moschea di Leyton, che aveva “osato” affermare che il darwinismo e l’Islam potessero essere compatibili ha ricevuto minacce di morte. Contro l’evoluzionismo si è schierato Harun Yahya, integralista turco del gruppo Muslim4UK, che ha scritto libri e organizzato conferenze in cui le teorie di Darwin vengono associate al nazismo. Yahya ha tenuto molte lezione in Inghilterra ed ora i docenti di biologia evoluzionistica, come Richard Dawkins di Oxford, temono per il crescente numero di studenti musulmani che abbandona le lezioni di biologia.