L’ex astronauta Edgar Mitchell: “Il silenzio sugli Ufo deve terminare e Roswell…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Luglio 2013 - 13:38 OLTRE 6 MESI FA
L'ex astronauta Edgar Mitchell

L’ex astronauta Edgar Mitchell

ROMA – Edgar Mitchell, astronauta che partecipò alla missione Apollo 14 (Wikipedia) a 82 anni ha deciso di parlare (a Bloomberg) di Ufo e del caso Roswell: “Sono stato contattato da persone collegate agli osservatori dei fatti originali, come la persona che ha recapitato le bare di dimensioni minuscole per contenere i corpi degli alieni recuperati.”

Perché tenere segreto il caso Roswell? “Credo che inizialmente la giustificazione fosse che la popolazione non fosse pronta a una notizia del genere. Ma siamo da molto oltre quel punto. E’ un’opinione personale – continua Mitchell – ricordo quello che disse il presidente Eisenhower nel suo discorso finale, ovvero “diffidate della struttura industriale militare”, credo che sia questo il nodo della vicenda”. L’astronauta poi specifica: “Ma non bisogna ridurre la questione all’industria militare, c’è tutta una serie di organizzazioni che si muovono in questo senso per garantire dei profitti. Abbiamo inventato gli aerei all’inizio del XX secolo, vent’anni dopo avevamo un’industria aeronautica. Pensate a cosa possa significare questo rapportato al viaggio nello spazio, se avessimo controllo della tecnologia dietro gli Ufo. Pensate alla quantità di soldi che gira intorno a questa vicenda.”

La ricerca non si può fermare: “Dobbiamo continuare a sviluppare tecnologie per portare l’umanità su altri pianeti, ma dev’essere uno sforzo mondiale perché nessun Paese può farcela da solo. Le nazioni dovranno saper attraversare lo spazio perché prima o poi da questo pianeta dovremo andare via, il sole prima o poi finirà il suo ciclo vitale.”