Facebook, Instagram e WhatsApp down: difficoltà a caricare foto, video e audio

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Luglio 2019 - 19:04| Aggiornato il 25 Luglio 2019 OLTRE 6 MESI FA

SAN FRANCISCO – Ancora un blackout per Facebook e Instagram: a partire dalle 16 di mercoledì 3 luglio sono state moltissime le segnalazioni in tutto il mondo, dagli Stati Uniti all’Italia, dal Sud Africa all’Indonesia, sui siti e le app dei due social media che hanno smesso di mostrare agli utenti foto e video. E ci sarebbero problemi anche su WhatsApp.

Secondo il sito Down Detector, specializzato nel rilevare problemi nella rete o sui social media, utenti di tutto il mondo hanno lamentato l’impossibilità di vedere o caricare foto e video, ed in particolare le Stories, con la scomparsa di molti post in fase di pubblicazione sulle piattaforme social. Per quanto riguarda WhatsApp le difficoltà maggiori si riscontrerebbero soprattutto nel download di file audio, video e foto. 

Un episodio simile si era verificato nel marzo scorso, quando Facebook, Instagram e WhatsApp si bloccarono per alcune ore. Il problema, spiegano gli esperti, potrebbe essere legato ai lavori in corso da parte degli sviluppatori di Menlo Park per l’integrazione delle tre applicazioni, annunciato dallo stesso Mark Zuckerberg all’inizio dell’anno. (Fonte: Ansa)