Blitz quotidiano
powered by aruba

Instagram, qualcuno fa screenshot dei tuoi post? Ti arriva la notifica

SAN FRANCISCO – Instagram punta sulla privacy, e dopo i messaggi che si autodistruggono realizza anche le notifiche che ti avvisano se qualcuno ha fatto uno screens dei tuoi messaggi “a scadenza”. Esattamente come su Snapchat.

Come spiega il sito Downloadblog,

quando fate uno screens del vostro feed, in basso si apre una nuova finestra che vi chiede se volete condividere questo post con i vostri amici. In sostanza l’applicazione capisce che che avete fatto uno screens presumibilmente per inviarlo ad un amico e quindi vi offre una scorciatoia per effettuare questa condivisione.

La novità arriva dopo quella delle foto e dei video che si autodistruggono automaticamente dopo 24 ore. La notifica per gli screens potrebbe essere un modo per cercare di arginare i ricatti e i drammi che spesso hanno origine da materiale sensibile diffuso sul web, come insegna la tragica storia di Tiziana Cantone, suicida dopo la diffusione di alcuni video intimi che lei stessa aveva girato a qualche amico su Whatsapp.

Sul web la notizia di questa nuova funzione di Instagram ha già diffuso il panico, con utenti preoccupati perché adesso quello che hanno sempre fatto verrà smascherato.


PER SAPERNE DI PIU'