Blitz quotidiano
powered by aruba

iOS 10, problemi con l’aggiornamento. I consigli di Apple

ROMA – iOS 10, l’ultimo aggiornamento del sistema operativo della Apple per gli iPhone, è stato diffuso martedì 13 settembre. Ma diversi utenti hanno segnalato di avere avuto problemi con l’installazione dell’aggiornamento. Il processo di installazione si interrompeva e veniva indicato di collegare il dispositivo al computer per ripristinarlo e provare nuovamente a installare iOS 10. In molti si sono ritrovati davanti questo avviso:

“C’è un problema con l’iPhone che richiede di essere aggiornato o ripristinato. Il problema potrebbe essere corretto aggiornando il tuo iPhone, operazione che mantiene impostazioni e contenuti. Comunque, se l’aggiornamento non funziona, potrebbe essere necessario premere su Ripristina, che cancella tutte le impostazioni e i contenuti. Se hai effettuato un back-up su questo computer o iCloud, ti verrà chiesto di ripristinare il back-up sull’iPhone”.

Apple ha poi comunicato, con una nota ufficiale, che il problema è stato risolto:

“Abbiamo verificato un piccolo problema con il processo di aggiornamento software, che ha interessato un piccolo numero di utenti durante la prima ora di disponibilità al pubblico. Il problema è stato rapidamente risolto e ci scusiamo con i clienti. Chiunque sia stato coinvolto dovrebbe collegarsi a iTunes per completare l’aggiornamento o contattare AppleCare per ricevere assistenza”.


TAG: ,