Scienza e Tecnologia

iOS 10, problemi con l’aggiornamento. I consigli di Apple

ios-10-iphone

iOS 10, problemi con l’aggiornamento. I consigli di Apple

ROMA – iOS 10, l’ultimo aggiornamento del sistema operativo della Apple per gli iPhone, è stato diffuso martedì 13 settembre. Ma diversi utenti hanno segnalato di avere avuto problemi con l’installazione dell’aggiornamento. Il processo di installazione si interrompeva e veniva indicato di collegare il dispositivo al computer per ripristinarlo e provare nuovamente a installare iOS 10. In molti si sono ritrovati davanti questo avviso:

“C’è un problema con l’iPhone che richiede di essere aggiornato o ripristinato. Il problema potrebbe essere corretto aggiornando il tuo iPhone, operazione che mantiene impostazioni e contenuti. Comunque, se l’aggiornamento non funziona, potrebbe essere necessario premere su Ripristina, che cancella tutte le impostazioni e i contenuti. Se hai effettuato un back-up su questo computer o iCloud, ti verrà chiesto di ripristinare il back-up sull’iPhone”.

Apple ha poi comunicato, con una nota ufficiale, che il problema è stato risolto:

San raffaele

“Abbiamo verificato un piccolo problema con il processo di aggiornamento software, che ha interessato un piccolo numero di utenti durante la prima ora di disponibilità al pubblico. Il problema è stato rapidamente risolto e ci scusiamo con i clienti. Chiunque sia stato coinvolto dovrebbe collegarsi a iTunes per completare l’aggiornamento o contattare AppleCare per ricevere assistenza”.

To Top