Blitz quotidiano
powered by aruba

iPhone: chiudere App non serve a risparmiare batteria

ROMA – Terminare le app manualmente non allunga la durata della batteria dell’iPhone. E’ un falso mito. E a smantellarlo ha provveduto uno che di melafonini se ne intende più di tutti o quasi, Craig Federighi, responsabile del software della casa di Cupertino. Lo ha fatto, come riporta l’agenzia AdnKronos rispondendo in modo sintetico e chiarissimo, “no e no!” ad un utente che gli chiedeva se valesse la pena terminare le app con il multitasking. Scrive AdnKronos:

Il ‘verdetto’ è contenuto in una email pubblicata sul blog 9to5mac.com e scritta da Federighi per rispondere alla specifica domanda rivolta da un utente a Tim Cook, Ceo della Apple. “Ehi Tim -scrive un certo Caleb- tu chiudi con regolarità le app con il multitasking? E serve per risparmiare la batteria? Volevo solo chiarire questa cosa!”. La richiesta è stata girata a Federighi, che ha risposto in maniera categorica: “No e no”.

La Apple, attraverso le sue pagine di supporto, spiega che il ricorso al menù multitasking è indicato per chiudere una app condizionata da qualche problema e non è considerato uno strumento a cui far ricorso sistematicamente per uno ‘shut down’ ordinario.

Insomma, spegnere le app non serve. Per risparmiare batteria, invece, sono altri i consigli da seguire. Li riporta Wired:

Per non dover cedere all’acquisto di una batteria aggiuntiva, che anche la stessa Apple ha iniziato a mettere in vendita, meglio allora mettere in pratica i rimedi più classici: liberarsi di quell’idrovora di energia che è l’app di Facebook e visitare piuttosto il sito da Safari, disattivare le antenne nelle aree con segnale insufficiente, eccetera. E se la situazione non ne richiede espressamente l’uso, magari, tenere il telefono tranquillamente in tasca.

Immagine 1 di 9
  • iPhone: chiudere App non serve a risparmiare batteria
  • Apple-Fbi, Onu: "Sbloccare iPhone aprirebbe vaso di Pandora"
  • iPhone Apple. Così è stato sbloccato quello di Boettcher
  • Apple, governo Usa: "Aiuti Fbi e sblocchi iPhone del killer"
Immagine 1 di 9

TAG: ,