Scienza e Tecnologia

Nokia 3310, il ritorno. Altro che smartphone…

Nokia 3310, il ritorno. Altro che smartphone...

ROMA – Nokia si prepara a tornare sul mercato. Ma non con uno smartphone di ultima generazione, bensì con lo storico, indistruttibile Nokia 3310, telefonino lanciato nel 2000 e di cui sono state vendute oltre 100 milioni di unità.

Stando alle indiscrezioni diffuse da Evan Blass di VentureBeat, HMD cioè il marchio che ha la licenza di vendita di dispositivi della storica azienda finlandese, lancerà una versione riveduta e corretta al prossimo Mobile World Congress di Barcellona in programma a fine febbraio.

Le indiscrezioni di Evan Blass si concentrano su tre dispositivi Nokia che debutteranno alla kermesse catalana: due smartphone, Nokia 5 e Nokia 3, e un altro telefono che, appunto, potrebbe riportare in vita uno dei dispositivi più amati di tutti i tempi. Secondo i ‘rumors’ dovrebbe costare intorno ai 60 dollari.

Lo scorso gennaio al Ces di Las Vegas, la fiera dell’elettronica di consumo che si tiene in Nevada, Nokia era tornata alla ribalta con il primo smartphone della nuova era del brand scandinavo. Si chiama Nokia 6 ed è un dispositivo basato sul sistema operativo Android.

Lo smartphone sarà disponibile agli inizi di quest’anno ma “esclusivamente in Cina”, ha comunicato Hmd, un mercato che conta 550 milioni di utenti mobili. La società ha tuttavia in cantiere altri dispositivi che dovrebbero arrivare nel corso del 2017, presumibilmente anche sui mercati occidentali.

Il Nokia 6 è uno smartphone con display da 5,5 pollici e scocca ricavata da un unico blocco di alluminio, caratteristica non frequente per cellulari di fascia media. Il prezzo di vendita sarà di 1.700 yuan, circa 230 euro.

To Top