Samsung Galaxy S IV, salta la presentazione al World Mobile Congress di Barcellona

Pubblicato il 25 Gennaio 2013 - 18:16| Aggiornato il 7 Maggio 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Samsung Galaxy S IV, salta la presentazione inizialmente prevista al World Mobile Congress di Barcellona.

Cinque nuovi dispositivi entro i primi mesi del 2013: questi i programmi di Samsung contenuti in un memo aziendale privato, finito sul web grazie al sito technobuffalo.com. Tra questi c’è il Galaxy Note 8.0, di cui si parla da tempo, un tablet da 8 pollici in competizione con il mini iPad e 4 smartphone della serie Galaxy: ‘Young’, ‘Pocket Plus’, ‘Grand’ e ‘X Cover 2’.

Tra questi spicca l’assenza del Galaxy S IV, il cui lancio era atteso al World Mobile Congress di Barcellona. Secondo il memo aziendale finito in rete, il ‘Galaxy Grand’ avrà un display da 5 pollici, dual Sim e fotocamera da 8 megapixel; il display di ‘Young’ sarà da 3 pollici; ‘Pocket Plus’ avrà dimensioni contenute e ‘X Cover 2’ sarà impermeabile e resistente alla polvere. Tutti avranno a bordo Android 4.1.

Il Galaxy S IV – presumibilmente l’aggiornamento del modello S III a cui pare la Apple si starebbe ispirando per un iPhone maxi – sempre che mantenga questo nome o non sia presente sotto altra dicitura nel memo aziendale trafugato, salterebbe dunque l’appuntamento di Barcellona per avere una presentazione tutta sua, in stile Cupertino: si vocifera il 22 marzo, con un arrivo sul mercato a maggio. Pochi giorni fa con un comunicato ufficiale Samsung ha reso noto che la famiglia Galaxy S ha superato il traguardo dei 100 milioni di unità vendute, in particolare il ‘Galaxy S III’ lanciato a maggio 2012 ha ormai superato la soglia dei 40 milioni di unità vendute. .