Stephen Hawking: “L’umanità non sopravviverà più di 1000 anni…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Aprile 2015 - 14:10 OLTRE 6 MESI FA
Stephen Hawking (foto Lapresse)

ROMA – “Non credo che si potrà sopravvivere altri 1.000 anni senza fuggire al di fuori del nostro fragile pianeta”. Parola del fisico più noto, ascoltato e importante al mondo: Stephen Hawking.

“Non credo che si potrà sopravvivere altri 1.000 anni senza fuggire al di fuori del nostro fragile pianeta”, ha detto Hawking nelle osservazioni consegnati al Sydney’s Opera House lo scorso fine settimana. “Dobbiamo continuare ad andare nello spazio per garantire il futuro dell’umanità”, ha aggiunto. “Voglio incoraggiare e stimolare l’interesse pubblico alle vicende che riguardano la vita e le scoperte nello spazio”.

In realtà sono anni che Hawking ribadisce lo stesso pensiero.  “Prima o poi disastri come la collisione di un asteroide o una guerra nucleare ci potrebbero spazzare via”, ha detto alla BBC nel 2006. “Ma una volta sparsi nello spazio e costituite colonie indipendenti, il nostro futuro dovrebbe essere al sicuro” Nel 2010 ha detto che il futuro dell’umanità “deve essere” nello spazio.

“Un giorno ci potrebbe essere la prova di universi multipli,” ha continuato in occasione del suo intervento al Sydney’s Opera House. Poi una battuta: “Non è impossibile che da qualche parte al di fuori del nostro universo si trovi un altro universo diverso. E che in questo universo, Zayn è ancora negli One Direction”.