Scienza e Tecnologia

Suore, vivono più a lungo perché si astengono da…

Suore, vivono più a lungo perché si astengono da...

Suore, vivono più a lungo perché si astengono da… (foto d’archivio Ansa)

SHEFFIELD – Una pozione magica per prolungare la vita di 10 anni? Non è necessario. Alcuni scienziati annunciano che per guadagnare degli anni in più, il segreto della longevità è nella semplice astinenza s******e.

Gli esperti spiegano perché le suore, che si astengono dalla pratica, riescano infatti a vivere più a lungo. Alcuni scienziati della University of Sheffield, nel corso di uno studio hanno scoperto che alcuni vermi vivevano più a lungo di quelli che, invece, tentavano quotidianamente di riprodursi.

Il motivo è da ricercare in un ormone, che viene rilasciato ogni volta che i vermi producono sperma, nel caso dei maschi, o uova, nel caso delle femmine; questo processo ha un effetto negativo sul sistema immunitario, rendendo l’insetto più vulnerabile ad infezioni letali, dal momento che viene compromessa la capacità di combattere i batteri, spiega il Daily Mail.

“Non avendo rapporti s******i, le suore hanno una vita più lunga. Tutti in famiglia abbiamo quella zia nubile che sembra eterna, vivere per sempre, ed il motivo è proprio questo: gli umani, quando praticano sess0 hanno un sistema immunitario più debole, il che spiega come sia più facile diffondere le malattie s**********e trasmissibili” spiega il Dott. Michael Silva-Jothey, autore dello studio.

Spiegato, dunque, anche il motivo per cui suore, monaci e preti vivono più a lungo: grazie a livelli più bassi di pressione sanguigna, che quando invece sono alti aumentano il rischio di infarti; stessa cosa vale per i vegani, che mangiando cereali, fagioli e soia, invece che proteine animali, hanno più possibilità di essere longevi.

To Top