Twitter cambia: nuova app e più attenzione alla tv

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Settembre 2013 - 14:43 OLTRE 6 MESI FA
Twitter cambia: nuova app e più attenzione alla tv

Twitter cambia: nuova app e più attenzione alla tv

ROMA – Twitter vuole cambiare look. A partire dalla sua applicazione per smartphone, che dovrebbe essere aggiornata dopo il 18 settembre, giorno in cui sarà disponibile per tutti il nuovo sistema operativo di Apple, iOS7. Tra le novità più interessanti, come spiega il blog AllthingsD, ci sarebbe una sezione dedicata alle conversazioni e tweet relativi al mondo televisivo.

Per Twitter sarà il terzo importante cambiamento dell’interfaccia in sette anni di storia; con il nuovo volto l’app, secondo le indiscrezioni, sarebbe più intuitiva ed accattivante. La più grande novità riguarda però il mondo della tv. Un settore con cui il microblog collabora da tempo.

Nei mesi scorsi ha stretto una partnership negli Stati Uniti con Nielsen, società specializzata nelle misurazioni di ascolti televisivi, per monitorare le trasmissioni più chiacchierate sulla Rete. Mentre i primi di settembre ha ufficializzato una collaborazione commerciale con la tv francese TF1, che consente agli inserzionisti pubblicitari di sponsorizzare i propri video e di avere un maggiore impatto sul social network.