Whatsapp, come rispondere a messaggio senza fare l’accesso

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Novembre 2015 - 15:34 OLTRE 6 MESI FA
Whatsapp, come rispondere a messaggio senza fare l'accesso

Whatsapp, come rispondere a messaggio senza fare l’accesso

ROMA – Ora è possibile rispondere a un messaggio Whatsapp direttamente dalla notifica, senza aprire l’applicazione. E’ possibile grazie alla versione 2.12.10 per Apple con sistema operativo aggiornato iOS 9.1. Una comodità, insomma, per coloro che vogliono rispondere a un messaggio senza però lasciare traccia con l’ultimo accesso effettuato. Niente più scenate di gelosia del tipo: “Ti sei connesso/a ma non mi hai risposto, perché?”.

Per farlo, una volta ricevuto un messaggio, basta scorrere verso sinistra sulla notifica, a quel punto comparirà il tasto blu con scritto “Rispondi”, si aprirà una barra dove inserire il testo da inviare. L’unica accortezza, per usufruire di questa funzione, è di non bloccare il telefono con il codice.

Siete poi desiderosi di mandare un messaggio anonimo con Whatsapp? E’ possibile anche questo.

Wassame è un innovativo servizio che consente agli utenti di Whatsapp di inviare messaggi anonimi dal proprio smartphone. Per accedere a questo servizio sarà sufficiente visitare il sito wassame.com. Una volta sul sito sarà necessario effettuare una registrazione, nel corso della quale saranno richiesti nome e cognome, un indirizzo di posta elettronica e una password. Successivamente arriverà sulla casella di posta la classica mail di conferma per completare il processo di iscrizione; basterà aprirla e cliccare il link segnalato.

A questo punto sarete reindirizzati sul sito di Wassame, che vi consentirà di inoltrare il vostro primo messaggio in incognito. Sarà sufficiente seguire queste semplici indicazioni: cliccare sull’icona “Comunicazione” che si trova sulla sinistra della pagina; selezionare la voce “Anonymous”; scegliere il prefisso nazionale dal menù Country; inserire il numero telefonico del destinatario del messaggio, omettendo il codice del Paese (in quanto lo avete precedentemente selezionato). A questo punto potrete digitare il vostro messaggio (fino a un massimo di 150 caratteri) e, dopo aver inserito il codice di verifica, inviarlo. Ed il gioco è fatto. Non finisce qui però, perché il servizio Wassame, oltre a inviare messaggi di testo consente anche di inoltrare immagini in diversi formati (fino a un peso massimo di 5 MB), video (fino a un peso massimo di 20 MB) e note vocali. I destinatari dei messaggi anonimi, tuttavia, possono decidere di bloccarne la ricezione, attivando il filtro antispam dell’applicazione, disponibile per qualsiasi tipo di dispositivo.