WhatsApp o Telegram? 5 motivi per cui è meglio…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Dicembre 2015 - 10:27 OLTRE 6 MESI FA
WhatsApp

WhatsApp

ROMA – Meglio WhatsApp o Telegram? La lotta tra le due applicazioni di messaggistica prosegue senza sosta a suon di chat. WhatsApp è sicuramente più popolare ma, secondo il sito optimaitalia non ci sono dubbi: tra i due, meglio Telegram. Sono almeno cinque, scrive Nadia Napolitano, i motivi per cui preferire Telegram.

1. Aggiunta contatti
Forse ancora non lo sapete, ma Telegram aggiunge un plus significativo rispetto a WhatsApp. Oltre ad aggiungere contatti semplicemente attraverso la rubrica telefonica, potrete attribuire al vostro contatto un username (…).

 2. Multipiattaforma
A differenza di WhatsApp, potrete utilizzare Telegram da qualsivoglia piattaforma: smartphone, tablet e PC (in questo caso servirà solo un browser, niente di più). Tutto quanto dovrete fare, nel caso di dispositivi mobili, è scaricare l’applicazione a bordo, digitare il vostro numero di telefono e confermare la registrazione con il codice ricevuto (…).

3. Condivisioni a 360°
WhatsApp ha un limite di appena 16 MB, Telegram di 1,5 GB (…).

4. Sicurezza
Nessuno, e ribadiamo nessuno, è mai riuscito a decriptare anche un solo messaggio su Telegram (…).

5. Servizio gratuito
Il canone di WhatsApp prevede sì un costo irrisorio (nel caso di Android di 0.89 cent/annui), ma che comunque infastidisce molti. Niente di tutto questo per Telegram (…).