Blitz quotidiano
powered by aruba

WhatsApp, presto si potrà disegnare sulle foto

SAN FRANCISCO – Novità in arrivo per WhatsApp: presto la app di messaggistica istantanea ci permetterà non solo di scrivere, inviare foto o messaggi audio e telefonare, ma anche di disegnare sulle immagini.

Come spiega Irven Zanolla sul sito tuttoandroid.net, infatti,

l’ultima release, che porta il numero di versione 2.16.150, introduce infatti la possibilità di aggiungere dei disegni sulle immagini da allegare. La presenza della nuova funzione, che non risulta essere ancora attiva, è “tradita” da sei nuove icone e da due file xml che suggeriscono la possibilità di aggiungere cerchi, linee, frecce e ombreggiature sulle foto che vengono allegate ai messaggi WhatsApp.

Al momento non è ancora chiaro se si potrà utilizzare la nuova funzione anche per creare dei disegni ex novo da inviare ai propri contatti o se si tratta solo di una funzione utilizzabile per sottolineare o evidenziare dei dettagli in foto già esistenti.

In ogni caso ad oggi la funzione è presente solo nella versione beta di WhatsApp e, spiega sempre Zanolle su tuttoandroid.net,

non ci sono tempistiche per il suo arrivo nella versione stabile né sull’effettiva attivazione nella versione di sviluppo. Sarà una funzione utile e interessante o sono altre le cose che andrebbero aggiunte a WhatsApp per renderlo ancora più efficace ed interessante?

 


TAG:

PER SAPERNE DI PIU'