Windows 10 arriva il 29 luglio in Italia. Torna il menu Start

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Giugno 2015 - 16:19 OLTRE 6 MESI FA
Windows 10 arriva il 29 luglio in Italia. Torna il menu Start

Windows 10 arriva il 29 luglio in Italia. Torna il menu Start

ROMA – Windows 10, il nuovo sistema operativo targato Microsoft, arriverà in Italia e in altri 189 Paesi il 29 luglio, data a partire dalla quale potrà essere scaricato gratuitamente dagli utenti delle versioni precedenti Windows 7 e 8.1. La disponibilità, spiega la casa di Redmond, sarà per pc e tablet. Gli utenti avranno un anno di tempo per effettuare il download di Windows 10.

A partire dal 1 giugno inoltre è possibile prenotare il download gratuito che avrà un peso di 3 gigabyte: la notizia, circolata nei giorni scorsi, è stata confermata da Microsoft. Gli utenti stanno già ricevendo una notifica che li informa sulle novità di Windows 10, dall’assistente personale digitale Cortana al ritorno del menu Start e al browser Edge, l’erede di Internet Explorer.

“Windows 10 è una nuova generazione di Windows sviluppata per permettere alle persone di fare grandi cose”, ha detto Terry Myerson, vicepresidente esecutivo di Microsoft. “Con questo aggiornamento abbiamo voluto iniziare a rendere concreta la nostra visione di personal computing, una visione definita attraverso la protezione e il rispetto delle informazioni personali, le esperienze di mobility tra più dispositivi e le interazioni naturali con tutti i device Windows tra cui il comando vocale, gestuale, la scrittura e gli ologrammi”.