Amore, 10 segnali che è quello vero: 5 che è solo attrazione

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Gennaio 2017 - 07:54 OLTRE 6 MESI FA
Amore, 10 segnali che è quello vero: 5 che è solo attrazione01

Amore, 10 segnali che è quello vero: 5 che è solo attrazione

LONDRA – Dieci segnali fondamentali per capire se siete davvero innamorate e cinque che dimostrano che si tratta soltanto di attrazione. A volte si crede di essere innamorate di una persona ma c’è bella differenza tra amore e attrazione. Gary Amers, un esperto di relazioni su amerscoaching.com, per le donne ha stilato un elenco di segnali riguardanti entrambe le situazioni.

Fantasticare su un futuro insieme e sentirsi rassicurate dalla presenza di chi si ama, indicano certamente che si è innamorate; sentirsi a disagio all’idea di introdurre nella cerchia delle amicizie, chi si frequenta in quel momento, dimostra che si tratta di semplice attrazione.

La sottile differenza è che quando si tratta di attrazione si pensa con la testa, quando si è innamorate con il cuore. Ecco allora i dieci segnali del vero amore:

1. Vi sentite come bambine ansiose prima di aprire il regalo preferito di Natale: il cuore e il subconscio sanno bene cosa vogliono e sanno riconoscerlo ben prima di quanto possa scoprire la mente conscia.

2. V’illuminate ogni volta che pensate alla persona: la sua presenza suscita un’istantanea scarica di adrenalina.

3. Diffuso malessere allo stomaco: la presenza dell’altro può agitare parecchio, far sentire fuori controllo e scattano le cosiddette “farfalle” o il delizioso “nodo” allo stomaco.

4. La sensazione di conoscerlo da sempre: probabilmente avete cullato questo tipo di amore per lungo tempo e quando c’è stato l’incontro, avete riconosciuto immediatamente l’altra metà della mela.

5. E’ al centro delle vostre attenzioni: per la persona amata siete pronte ad annullare tutti gli impegni.

6. Avete valori in comune: sono quanto meno simili o entrambi apprezzate i rispettivi valori opposti.

7. L’amore vi fa sentire al sicuro: essere innamorate, regala un senso di sicurezza.

8. Fare di tutto per renderlo felice: siete sempre pronte a fare qualcosa per il partner, anche quando non lo desiderate particolarmente.

9. Voglia di dare: quando si tratta di vero amore, si è sempre disposte, semplicemente, a dare senza pensare a un ritorno.

10. Fantasticare sul futuro: è l’attività preferita, più di ogni altra, giorno delle nozze compreso.

I CINQUE SEGNALI CHE E’ SOLTANTO UN’ATTRAZIONE

° Vi piacerebbe un “assaggio” ma non sapete nulla di lui: l’amore è comprensione, l’attrazione solo un’avventura.

° Non c’è uno scambio reciproco: date tanto e non ricevete nulla in cambio o viceversa.

° A disagio al pensiero di presentarlo agli amici: vi sentite imbarazzate o a disagio poiché, in fin dei conti, si tratta solo di attrazione.

° Non c’è cuore ma solo testa: il cuore sa di cosa avete bisogno, ciò che meritate o desiderate ma la testa potrebbe pensare in modo diverso.

° Non si fanno progetti: l’attrazione scatena una sensazione di spontaneità, avventura, di conseguenza non c’è di che progettare. All’amore, al contrario, piace pianificare e preparare.