Società

Apparizioni di Cristo e la Madonna: visioni mistiche in una chiesa indiana

apparizione-gesù-madonna-india

Vergine Maria (foto d’archivio)

KOCHI – “Abbiamo visto Gesù e la Madonna“. Alcuni bambini di Kochi, città dello Stato federale indiano del Kerala, hanno raccontato di aver avuto delle visioni mistiche della Vergine Maria e di Cristo mentre si trovavano all’esterno di una chiesa cristiana.

Tutto sarebbe avvenuto dopo che una ragazza indù ha affermato di aver curato i suoi problemi all’udito mettendo dell’acqua santa nell’orecchio. “Abbiamo visto l’immagine di Gesù scaraventata giù dal cielo”, affermano i testimoni. Come rende noto il Daily Mail, la prima apparizione risale allo scorso 28 settembre.

I sacerdoti della chiesa di Sant’Ambrogio, dove si ritiene abbiano avuto luogo le visioni, hanno rilasciato un comunicato in cui spiega che a seguito delle apparizioni i bambini hanno iniziato a pregare. La Vergine Maria avrebbe inoltre promesso loro di aiutarli negli studi e di portarli con lei in cielo.

Sebbene non vi sia alcuna prova scientifica che quanto dichiarato dal gruppo di bambini sia realmente accaduto, migliaia di fedeli hanno iniziato a recarsi in pellegrinaggio a Kochi. C’è chi ha confermato di aver avvertito strane sensazioni una volta entrato nella chiesa, alludendo a una possibile presenza di Maria o Gesù, che si sarebbe manifestata attraverso una “luce chiara”.

To Top