Cesar Millan, l’uomo che sussurrava ai cani e la soluzione ai problemi con i nostri amici a 4 zampe

Pubblicato il 13 Ottobre 2009 - 12:39 OLTRE 6 MESI FA

dog_whispererSi chiama Cesar Millan, il suo nome può non essere conosciuto, ma gli amanti degli animali, in particolar modo quelli dei cani, avranno senz’altro apprezzato le sue “imprese” in fatto di addestramento canino.

Cesar Millan è infatti un esperto in riabilitazione di cani problematici. Il pastore tedesco del vicino abbaia tutta la notte? Il tuo piccolo chihuahua è così timido che non mette il muso fuori dalla cuccia? È arrivato il momento di chiamare Cesar Millan, che è da poco sbarcato in Italia, sul canale NatGeoWild, della piattaforma Sky, con il suo programma “Dog Whisperer”.

Esericizio, disciplina, affetto: ecco quello che serve per mettere in riga un cane secondo Cesar Millan. Grazie alla sua esperienza di 20 anni, l’esperto “cinofilo” può infatti dare ottimi consigli per convivere al meglio con i vostri amati amici a quattro zampe come farli passeggiare per almeno 45 minuti al giorno, non lasciarli mai in un’auto parcheggiata, non farli annoiare, comportarsi con loro come un vero capobranco.

Quello dell’addestratore, o meglio del “controllore” di cani, è un lavoro che sta spopolando sempre di più negli ultimi anni, un vero e proprio mestiere che viene in soccorso di tutte quelle persone troppo prese dal lavoro o altro per prendersi cura in maniera completa del proprio cane. Attenzione però non si tratta del lavoro di un dog-sitter ma piuttosto quello di un educatore, che sa quello che deve fare, sa come comportarsi, facendo in modo che i padroni dei cani siano rispettati dagli stessi animali.