Cuscini ingialliti? Come farli tornare bianchi

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 Aprile 2017 - 10:50 OLTRE 6 MESI FA
Cuscini ingialliti? Come farli tornare bianchi

Cuscini ingialliti? Come farli tornare bianchi

MILANO – Cuscini ingialliti, guanciali che hanno perso il loro candore e sanno di vecchio: ecco come farli tornare puliti senza cambiarli. Basta lavarli in lavatrice con uno sbiancante, anche con uno fatto in casa. Ovviamente, però, dopo aver letto l’etichetta ed essersi assicurati che possano essere messi in lavatrice.

La ricetta per il detersivo che toglie i brutti aloni gialli lasciati soprattutto dal sudore arriva dal sito Vita da mamma, e prevede tre litri di acqua, mezza tazza di succo di limone e una tazza di acqua ossigenata.

Basta mescolare questi ingredienti in un recipiente per otterrete lo sbiancante base per i guanciali. Una volta preparata la miscela, si rimuove le federa dal cuscino, se non l’abbiamo già fatto, e si seleziona il programma della lavatrice con un lavaggio con acqua calda e due risciacqui. Infine si aggiunge una tazza del nostro sbiancante insieme a una tazza di detersivo per il bucato, una tazza di detersivo per i piatti, mezza tazza di borace. 

Scrive il sito Vita da mamma:

Dopo aver completato la procedura introducete il tutto in lavatrice. Per l’asciugatura è consigliato esporre il cuscino al sole in una zona abbastanza ventilata, così facendo il cuscino acquisirà un maggiore profumo di freschezza, evitando che assuma un odore sgradevole.