Dove vivere? Top 10 Paesi migliori: Svizzera, Singapore, Cina, Germania…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Ottobre 2014 - 13:37 OLTRE 6 MESI FA
Dove vivere? Top 10 Paesi migliori: Svizzera, Singapore, Cina, Germania...

Dove vivere? Top 10 Paesi migliori: Svizzera, Singapore, Cina, Germania…

ROMA – Quali sono i migliori Paesi in cui vivere? Al primo posto c’è la Svizzera, poi Singapore, la Cina e la Germania. Queste le località al top tra i primi 10 Paesi in cui si vive meglio secondo il sondaggio online condotto su 9mila immigrati all’estero da cui Hsbc ha stilato la sua classifica.

E così la Svizzera si pone al primo posto, ma a farla da padrone è l’Asia, che collezione ben 5 località su 10 nella top Ten. Solo 31° l’Italia, che primeggia per la qualità del cibo, della dieta e dei negozi locali, ma viene bocciata in economia. Ultimo invece l’Egitto, bocciato per economia, dieta e qualità della vita. Libero quotidiano scrive:

“L’inusuale classifica è data anche dal fatto che per stilarla sono stati presi in esame diversi fattori: economici ma anche relativi a sanità, sicurezza, presenza di scuole di buon livello, prospettive di carriera e capacità di avere un buon tenore di vita complessivo. Senza dimenticare altri fattori non quantificabili, come il fatto di sentirsi integrato alla comunità locale e la facilità (o difficoltà) di stringere amicizia nel nuovo Paese”.

Ed ecco la classifica:

1 – Svizzera;

2 – Singapore;

3 – Cina;

4 – Germania;

5 – Bahrein;

6 – Nuova Zelanda;

7 – Thailandia;

8 – Taiwan;

9 – India;

10 – Hong Kong.