F1 Gp Usa streaming: dove vederlo in tv e in diretta

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Ottobre 2017 - 21:55| Aggiornato il 23 Ottobre 2017 OLTRE 6 MESI FA
f1-austin-usa

Il circuito di Austin, dove si corre la Formula 1

La Formula 1 arriva sul circuito di Austin, in Texas. Domenica 22 ottobre il Gp sarà in diretta su Sky Sport F1 HD e sui 5 canali del mosaico interattivo in HD.  Domenica alle 21:00 la gara sarà trasmessa live anche su Rai 1.

Il Gp sarà in diretta streaming su Sky Go ed il portale internet di Rai Sport.

Il circuito di Austin è uno dei più amati dai piloti tra quelli presenti nel calendario del Mondiale F1 2017: un tracciato caratterizzato da numerosi tratti tecnici che offre molte possibilità di sorpasso. La pioggia prevista per la giornata di domenica potrebbe regalare molte sorprese.

Le qualifiche sono fondamentali: nelle precedenti cinque edizioni della gara texana – che vedrà i pneumatici Pirelli ultrasoft con una banda rosa per supportare la fondazione Susan G. Komen, impegnata nella lotta contro i tumori al seno – ha sempre vinto chi è scattato dalla prima fila.

Lewis Hamilton si gioca ad Austin il primo match point mondiale. A quattro gare dal termine, il britannico della Mercedes guida la classifica con 306 punti, 59 in più di Sebastian Vettel e 72 in più del compagno Valtteri Bottas.

I calcoli sono piuttosto semplici. Perché Hamilton possa festeggiare già domenica sera il titolo piloti dovrà incrementare di 16 punti il margine sul ferrarista e di 3 sul compagno finlandese. Lewis è campione del mondo se vince e Vettel non va oltre il sesto posto; arriva secondo, Vettel non fa meglio del nono posto e Bottas non vince.