Società

Ikea, ciotola blanda blank a rischio ritiro dal mercato: “Contenuto va a fuoco vicino a fonti di calore”

Ikea, ciotola blanda blank a rischio ritiro dal mercato: "Contenuto va a fuoco vicino a fonti di calore"

Ikea, ciotola blanda blank a rischio ritiro dal mercato: “Contenuto va a fuoco vicino a fonti di calore”

ROMA – Se avete acquistato la ciotola di metallo Ikea “blanda blank” fate molta attenzione: il suo contenuto, se esposto a fonti di calore, potrebbe prendere fuoco. Questo il motivo per cui il colosso svedese di mobili e oggetti per la casa starebbe pensando di ritirarla dal mercato dopo la segnalazione di una coppia per un incendio proprio legato all’utilizzo della ciotola La società ha aperto un’indagine sull’accaduto e al momento rimane cauta, ma per sicurezza è meglio non esporre l’oggetto a fonti di calore.

Il sito inglese Metro scrive che un cliente Ikea aveva acquistato la ciotola e che il contenuto è andato a fuoco durante un barbecue, con il metallo che la compone che si è surriscaldato fino a produrre fiamme vive al suo interno. La coppia ha denunciato l’accaduto e ha chiesto al colosso svedese di ritirarla dal mercato:

“Cosa potrebbe succedere se filtra luce dalla finestra in prossimità della ciotola?”.

L’azienda ha prontamente risposto alla coppia, spiegando di aver avviato un’indagine per capire cosa sia successo e al termine del quale deciderà se disporre o meno il ritiro dell’oggetto. Intanto per chiunque avesse a casa una ciotola blanda blank, il consiglio è quellodi evitare fonti dirette di calore per evitare spiacevoli conseguenze.

To Top