Kate Middleton e William, figli reali. Ma per i nipotini non è detto…

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Ottobre 2017 - 07:00 OLTRE 6 MESI FA
kate-middleton-reali

Kate Middleton e William, figli reali. Ma per i nipotini non è detto… (Foto Ansa)

LONDRA – Kate Middleton è incinta, aspetta il terzo figlio del principe William. E, naturalmente, anche lui, come i fratellini George e Charlotte, sarà un principino. Ma questo discorso non varrà un giorno per gli eventuali figli di Charlotte, se le cose non cambieranno per un editto reale. Attualmente, infatti, il titolo può essere tramandato solo se è il padre ad averlo, e non la madre della prole.

Charlotte, George e il loro fratellino (o sorellina) in arrivo, quindi, saranno sicuramente royal baby perché figli di William, anche se la loro mamma è una commoner, una borghese. Ma lo stesso non sarà per i figli di Charlotte.

 

L’ultima parola non è però detta. Questo privilegio, infatti, può essere concesso dalla regina, come è già successo per i figli della principessa Anna, Zara Tindall e Peter Phillips, anche se i loro genitori hanno declinato l’offerta. Lo stesso ha fatto il principe Edward, ultimogenito di Elisabetta, ai cui eredi sarebbe naturalmente spettato il titolo.

In ogni caso la questione forse non importa molto alla duchessa di Cambridge e al marito. Secondo quanto scrivono alcuni quotidiani, infatti, l’intento di Kate e William sarebbe quello di non lasciare sguarnita la casa reale, rendendo così possibile una spartizione delle responsabilità di Palazzo. Sarebbe questo uno dei motivi per cui la terza gravidanza della duchessa è stata annunciata con particolare gioia.