Kate Middleton, la domestica lascia lavoro da 40mila euro: “Troppo faticoso”

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 Maggio 2017 - 05:25 OLTRE 6 MESI FA
Kate Middleton, la domestica lascia lavoro da 40mila euro: "Troppo faticoso"

Kate Middleton, la domestica lascia lavoro da 40mila euro: “Troppo faticoso”

LONDRA – La domestica del principe William e di Kate Middleton lascia il suo lavoro da 35mila sterline l’anno (oltre 40mila euro) perché diventato “troppo faticoso”. La notizia arriva da alcuni tabloid inglesi, come il Sun e il Daily Mail, che spiegano come la domestica, Sadie Rice, 35 anni, abbia preso questa decisione in seguito al cambio di residenza dei duchi di Cambridge, che in futuro, dal prossimo autunno, passeranno molto più tempo a Londra, a Kensington Palace, per lasciare la residenza del Norfolk in cui abitano oggi.

Rice attualmente è responsabile delle compere, della pulizia, dei bucati e, in parte, anche dei pasti per la famiglia ducale. La giovane domestica ha un curriculum di tutto rispetto: prima di lavorare per William e Kate era a servizio presso i principi di Norvegia Haakon e Mette-Marit a Oslo, e prima ancora aveva lavorato a Buckingham Palace, dove era stata molto apprezzata, scrive il Sun.

Tra le motivazioni che l’hanno portata all’addio ci sarebbe proprio il rifiuto di dividersi tra Anmer Hall, nel Norfolk, e Kensington Palace, a Londra, dove i duchi di Cambridge trascorreranno più tempo a partire dall’autunno, quando inizierà la scuola per il piccolo George, iscritto alla Thomas’s School di Battersea.

“Sadie è una grande lavoratrice ma il suo impiego stava diventando troppo faticoso – ha detto una fonte al Sun -. Non aveva una vita normale al di fuori del lavoro. Ora ha preso questa decisione e sembra che niente possa dissuaderla”.