Kit di primo pronto soccorso, i 14 prodotti necessari

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Ottobre 2017 - 07:40 OLTRE 6 MESI FA
Kit-soccorso

Kit di primo pronto soccorso, i 14 prodotti necessari

ROMA – Un kit di primo pronto soccorso che si dovrebbe tenere a portata di mano in caso di emergenza. La Croce Rossa, rivela i 14 prodotti necessari alla sopravvivenza in caso di disastro naturale.

Può essere un pensiero spaventoso ma prepararsi a un disastro naturale potrebbe salvare la vita.

Scrivendo su My Domaine, Hadley Mendelsohn ha consultato la Croce Rossa e altre fonti di sopravvivenza di calamità naturali, così da realizzare una lista completa di elementi salvavita, scrive il Daily Mail.

Oltre a una torcia elettrica e una radio portatile manuale, la Croce Rossa suggerisce di tenere un kit di primo pronto soccorso facile da trasportare, che è possibile utilizzare in casa o da prendere al volo in caso di evacuazione.

1. Uno zaino robusto. Deve essere realizzato con materiale resistente e idrorepellente.

2. Acqua. La Croce Rossa raccomanda circa 5 litri a persona al giorno, così da essere sufficienti per 3 giorni in caso di evacuazione o 2 settimane in casa.

3. Cibo. In imballaggi non deperibili e facile da preparare. E’ utile avere sottomano barrette proteiche ad alto contenuto energetico.

4. Torcia elettrica: in caso di interruzione di corrente. In alternativa una luce da viaggio leggera e impermeabile.

5. Radio: Scegliere una radio a batteria o manuale.

6. Batterie supplementari in caso di esaurimento di quelle della torcia o della radio.

7. Kit di pronto soccorso: dovrebbe contenere aspirina, pomata antibiotica, borse di ghiaccio istantaneo, bende, forbici e cerotto a nastro.

8. Coltello svizzero: sceglierne uno con cavatappi, lama, apribottiglia e lattina, un cacciavite.

9. Prodotti per l’igiene, anche personale.

10. Copia dei documenti personali: elenco di medicinali e informazioni mediche, residenza, atto di proprietà o contratto d’affitto della casa, passaporti, certificati di nascita, polizze assicurative.

11. Telefono cellulare con caricabatterie, investire anche in una batteria d’emergenza Powerstation Mophie, utile a ricaricare il dispositivo quando non c’è una presa di corrente.

12. Coperta d’emergenza: se costretti a trascorrere una notte imprevista all’aperto si può utilizzare Bivy in materiale anticondensa traspirante che riflette il calore del corpo, resistente al vento e all’acqua.

13. Denaro extra

14. Mappa dell’area.