Laura Boldrini la più desiderata dai camionisti italiani. Altro che Ferilli…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Agosto 2013 - 13:40 OLTRE 6 MESI FA
Laura Boldrini la più desiderata dai camionisti italiani. Altro che Ferilli...

Laura Boldrini (Foto Lapresse)

ROMA – Sabrina Ferilli? Alessia Marcuzzi? Elena Santarelli? Macché. La donna più desiderata dai camionisti italiani è Laura Boldrini. Non una showgirl o un’attrice, ma niente meno che la presidente della Camera, ex responsabile dell’Agenzia Onu per i Rifugiati. L’incoronazione arriva da un sondaggio online condotto su 700 autotrasportatori italiani rilanciato dal sito del settimanale di moda e bellezza Marie Claire.

Boldrini scalza tutte le altre concorrenti, molte più giovani, con un 24%. Diverse le motivazioni: per il 35% degli intervistati la presidente di Montecitorio “ha un forte sex appeal ma mai volgare”, per il 30% è “una donna bella e intrigante perché è da scoprire, con i suoi completi che non lasciano intravedere le forme”. Per il 20% “è una donna volitiva, che comanda”, per il 9% “è matura e con esperienza”.

Anche le altre due posizioni sul podio sono occupate da donne che non provengono dal mondo dello spettacolo, ma dall’informazione e dalla politica. Al secondo posto c’è infatti la giornalista Mediaset Alessandra Viero, di cui il 20% degli intervistati apprezza “la bellezza nordica, con occhi di ghiaccio che ammaliano e una voce suadente ma sicura e decisa”.

In seconda posizione c’è Alessandra Moretti, ex portavoce di Pier Luigi Bersani, apprezzata dal 15% del campione per il suo “look acqua e sapone ed un fisico da copertina”.

Meno sorprese si hanno scendendo la classifica. Al quarto posto troviamo Mara Carfagna, con il 10% delle preferenze, apprezzata come “politica impegnata e credibile”. Ma per la ex showgirl, già definita dalla stampa tedesca anni fa come la più bella ministra europea, non è una novità.

In quinta posizione c’è un’altra giornalista televisiva, Myrta Merlino, di La7, con il 9%, seguita dalla collega di Sky Ilaria D’Amico, con il 7%. Solo a questo punto si trova una vecchia conoscenza dei camionisti italiani: Sabrina Ferilli, habitué di calendari senza veli.

A chiudere la classifica le più giovani Elena Santarelli (4%), Melissa Satta (3%), e Alessia Marcuzzi (2%).