Monopoly Italia, Genova al posto di Parco della Vittoria

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Giugno 2016 - 06:45 OLTRE 6 MESI FA
Monopoly Italia, Genova al posto di Parco della Vittoria

Monopoly Italia, Genova al posto di Parco della Vittoria

GENOVA – Parco della Vittoria cambia nome nell’edizione di Monopoly Italia e diventa Genova. La città capoluogo della Liguria ha vinto il concorso lanciato lo scorso mese dalla Hasbro, che produce il gioco di società. La Hasbro aveva chiamato gli italiani alle “urne virtuali” per decidere a chi dedicare il “lotto” di terreno.

Rosaria Corona sul Secolo XIX scrive che Genova ha vinto con oltre 200mila preferenze, staccando Potenza di almeno 100mila voti:

“Insomma, nonostante i tipici “mugugni” i genovesi hanno portato bene in alto il nome della loro città a colpi di clic: con oltre 200mila preferenze, la Superba è arrivata in vetta, doppiando Potenza, ferma al secondo posto con meno di 100mila punti e seguita a sua volta da Trento, che ha ottenuto poco più di 44mila voti; fanalino di coda per Campobasso, Ancona e Palermo, agli ultimi tre posti in classifica.

Nell’edizione 2017 del gioco inventato nel lontano 1934 non ci sarà solo Genova a rappresentare la Liguria, ma anche la provincia di Savona: con 230.235 punti, Albissola Marina si è aggiudicata la “battaglia” per la casella che fu Vicolo Stretto”.