Ovetto Kinder Sorpresa, perché il bussolotto è giallo? Mistero svelato

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Marzo 2017 - 14:56 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Perché il bussolotto che contiene la sorpresa degli ovetti Kinder è giallo? La risposta in realtà è molto più semplice di quanto si possa immaginare, anche se forse non è la più immediata.

Il colore pare non sia stato scelto per evidenziare che non si tratta di cioccolato, e quindi da mangiare. E nemmeno per dare un tocco di allegria all’abbinamento marron-bianco dell’uovo di cioccolato. Ma, trattandosi di un uovo, anche se finto, il colore giallo è stato scelto proprio per richiamare quello del tuorlo di un vero uovo. 

La “rivelazione” è stata fatta da una mamma sul forum “mumsnet”, che ha sottolineato come per lei la scoperta sia stata una vera e propria “illuminazione”. E non sono state da meno le altre reazioni sul web.

Un utente su Twitter ha così commentato la scoperta: “Non posso credere di non aver mai pensato al fatto che la scatolina dei Kinder Sorpresa rappresentasse il tuorlo dell’uovo!”. E un altro ha aggiunto: “Voi sapevate che il bussolotto all’interno dei Kinder Sorpresa rappresenta in realtà il tuorlo dell’uovo? Sono senza parole!”