Società

Premio Agol per giovani comunicatori. Come partecipare

Premio Agol per giovani comunicatori. Come partecipare

Premio Agol per giovani comunicatori. Come partecipare

ROMA – Partiranno oggi 16 maggio e dureranno fino al 31 maggio sul sito www.premioagol.it le iscrizioni alla seconda edizione del premio “Giovani comunicatori” realizzato da Agol – Associazione Giovani Opinion Leader, un’associazione di giovani professionisti nata a marzo 2014 con l’obiettivo di favorire il rinnovamento della leadership manageriale del nostro Paese attraverso il dialogo intergenerazionale.

L’ iniziativa conta sul sostegno di grandi aziende come Coca Cola e TIM, il patrocinio di Agenzia Nazionale per i giovani, Ferpi – Federazione Relazioni Pubbliche Italia, Manager Italia, la media partnership di AGI e Radio 2. Il premio può inoltre contare sul contributo di importanti partner quali: Lottomatica, Pirelli, ACEA, Gruppo Industriale Maccaferri, Edison, Poste Italiane, Confagricoltura, Hardcandy fitness, Edelman.

I partecipanti che si registreranno sul sito scegliendo una delle 5 categorie: Advertising, Eventi, Digital PR, Comunicazione Istituzionale, Lobbying e corporale communication, e una delle 2 fasce di partecipanti (“Studenti” dedicata ai laureandi e “Giovani professionisti” per i giovani professionisti under 35 del marketing e della comunicazione) riceveranno poi le tracce (o brief) che dovranno interpretare in maniera innovativa per superare la valutazione del comitato scientifico e vincere i premi messi in palio: master e stage presso aziende e università partner per la categoria studenti e, per i giovani professionisti la possibilità di vedere realizzati i propri progetti (in toto o in parte) dalle aziende partner oltre ad un premio in denaro.

San raffaele

Il progetto sarà poi vagliato dal comitato scientifico, formato da professionisti delle aziende partner che valuteranno non solo la creatività e la rispondenza al bando ma anche e soprattutto la concreta fattibilità dell’elaborato. I vincitori saranno infatti chiamati a realizzare concretamente il loro piano nelle aziende che supportano il contest; un’occasione ghiotta per entrare nel mondo del lavoro interfacciandosi con importanti protagonisti del settore.

To Top