Premio Agol per giovani comunicatori. Come partecipare

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Maggio 2016 - 20:39 OLTRE 6 MESI FA
Premio Agol per giovani comunicatori. Come partecipare

Premio Agol per giovani comunicatori. Come partecipare

ROMA – Partiranno oggi 16 maggio e dureranno fino al 31 maggio sul sito www.premioagol.it le iscrizioni alla seconda edizione del premio “Giovani comunicatori” realizzato da Agol – Associazione Giovani Opinion Leader, un’associazione di giovani professionisti nata a marzo 2014 con l’obiettivo di favorire il rinnovamento della leadership manageriale del nostro Paese attraverso il dialogo intergenerazionale.

L’ iniziativa conta sul sostegno di grandi aziende come Coca Cola e TIM, il patrocinio di Agenzia Nazionale per i giovani, Ferpi – Federazione Relazioni Pubbliche Italia, Manager Italia, la media partnership di AGI e Radio 2. Il premio può inoltre contare sul contributo di importanti partner quali: Lottomatica, Pirelli, ACEA, Gruppo Industriale Maccaferri, Edison, Poste Italiane, Confagricoltura, Hardcandy fitness, Edelman.

I partecipanti che si registreranno sul sito scegliendo una delle 5 categorie: Advertising, Eventi, Digital PR, Comunicazione Istituzionale, Lobbying e corporale communication, e una delle 2 fasce di partecipanti (“Studenti” dedicata ai laureandi e “Giovani professionisti” per i giovani professionisti under 35 del marketing e della comunicazione) riceveranno poi le tracce (o brief) che dovranno interpretare in maniera innovativa per superare la valutazione del comitato scientifico e vincere i premi messi in palio: master e stage presso aziende e università partner per la categoria studenti e, per i giovani professionisti la possibilità di vedere realizzati i propri progetti (in toto o in parte) dalle aziende partner oltre ad un premio in denaro.

Il progetto sarà poi vagliato dal comitato scientifico, formato da professionisti delle aziende partner che valuteranno non solo la creatività e la rispondenza al bando ma anche e soprattutto la concreta fattibilità dell’elaborato. I vincitori saranno infatti chiamati a realizzare concretamente il loro piano nelle aziende che supportano il contest; un’occasione ghiotta per entrare nel mondo del lavoro interfacciandosi con importanti protagonisti del settore.