Tradimento: come scoprirlo col kit Sos Infedeltà. Liquido seminale prova regina

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Novembre 2016 - 07:17 OLTRE 6 MESI FA
Tradimento: come scoprirlo col kit Sos Infedeltà. Liquido seminale prova regina

Tradimento: come scoprirlo col kit Sos Infedeltà. Liquido seminale prova regina (foto d’archivio Ansa)

ROMA – Il tradimento del vostro partner potrebbe essere scoperto molto semplicemente, grazie a un kit chiamato Sos Infedeltà e brevettato in Italia. Il kit anti corna è stato messo a punto da una giurista e una biologa, un mix che può rivelarsi letale per i traditori incalliti, inchiodati da evidenze biologiche e conseguenze legali.

Le mamme del kit sono Sara Castellani, giurista, e Barbara Candiani, biologa, entrambe professioniste di Studio Galileo, una società di Parma che fornisce consulenza legale e relativa all’ambito scientifico per risolvere casi giuridici.

Sos Infedeltà utilizza lo sperma, perché anche se è stato espulso precedentemente dal corpo, il liquido seminale può tramutarsi in una prova micidiale contro i maschi fedifraghi. La prostata produce infatti uno specifico enzima, che resta su indumenti a lungo e che potrebbe inchiodare anche il più incallito dei bugiardi e il più resistente dei traditori.

Spiega AdnKronos:

Questo specifico enzima si trova a livelli molto elevati nel liquido seminale di un uomo, che fino a 2 ore dopo ogni incontro sessuale, continua a secernere piccole quantità di sperma sui suoi indumenti intimi (mutande, boxer) o sulla biancheria da letto. Le tracce di liquido seminale, anche secco, rimarranno sul campione da testare (indumento intimo, abbigliamento) per lunghi periodi di tempo – fino a 2 anni o anche di più.

Se lo sperma è presente, anche la più piccola traccia verrà visualizzata grazie al viraggio del kit. ‘Sos infedeltà’, che secondo le due professionista garantisce un’attendibilità del risultato pari al 100%, è in vendita a 138 euro e permette di cercare liquido seminale su sedili di automobili, pareti, pavimenti, tappeti, moquettes o indumenti. In poche parole, ovunque si ritiene di poter trovare traccia di una relazione clandestina.

Durante l’indagine, però, viene consigliato di astenersi da rapporti sessuali con la persona in questione (coniuge, amico, fidanzato, amante), forse per evitare di ‘inquinare’ le prove. Tutto l’occorrente per eseguire l’accertamento sulla traccia riscontrata è all’interno del kit, che non altera in alcun modo la traccia biologica. Una volta eseguito l’accertamento mediante ‘Sos Infedeltà’, si possono comunque eseguire ulteriori e diversi tipi di indagini presso il laboratorio. Della serie, i traditori seriali hanno le ore contate.