Blitz quotidiano
powered by aruba

Uomo ideale: 15 regole per essere un marito perfetto

ROMA – Cosa rende un uomo ideale? Rachel De Castro, scrittrice per il website Family Action pensa di avere la risposta e delinea le 15 cose che lo rendono il “miglior marito di sempre”. Ma secondo la counselling Relationships Australia, non è così semplice essere costantemente un “buon” partner.

La De Castro afferma, che se un marito si fida ed è fedele alla moglie, sono segnali positivi e ugualmente positivo è se ne conosce i gusti, ad esempio il cioccolato preferito o il genere di film o, ancora, lasciare che la dolce metà ritagli del tempo solo per lei.

E’ importante che ricordi festività ed eventi speciali e consoli la partner quando è giù di corda.

Il lato emotivo è importante: credere nelle qualità e potenzialità della moglie, assicurarsi che si senta amata e valorizzi i suoi sentimenti.

La scrittrice sottolinea che la ricetta di un buon matrimonio prevede che lui rida alle battute della sua compagna, condividano in due parole il senso dell’umorismo.

Un altro aspetto che rende un uomo un eccellente partner? Aiutare nei lavori in casa. “Lava i piatti e si prende cura dei bambini di sua iniziativa e non dietro richiesta”, scrive la De Castro.

Tuttavia, affinché un buon matrimonio possa definirsi tale, oltre a mettere i pratica i piccoli 15 consigli, è indispensabile, afferma la scrittrice, “rispetto, compagnia, reciproco sostegno emotivo, il , la sicurezza economica e, spesso, di figli. Componenti importanti in una relazione adulta”.

Gli esperti affermano che invece di preoccuparsi di piccole cose, il modo migliore perché un uomo possa definirsi un buon marito è privilegiare una comunicazione aperta e onesta con la sua partner.

Ecco l’elenco delle 15 caratteristiche dell’uomo ideale:

  1. Deve avere fiducia in te
  2. Deve essere leale con te
  3. Deve conoscere i tuoi gusti
  4. Deve regalarti un po’ del suo tempo
  5. Si deve ricordare delle vacanze
  6. Deve aiutarti al meglio
  7. Deve ridere alle tue battute
  8. Deve crederti
  9. Deve ridere con te
  10. Deve valutare i tuoi sentimenti
  11. Deve farti sentire amata
  12. Deve renderti la vita più facile
  13. Deve aiutarti con le faccende di casa
  14. Deve consolarti quando sei triste
  15. Deve adorare il tuo sorriso