Usa, Joseph e Rachel morti abbracciati nel deserto. Persi, suicidio per evitare agonia

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 Ottobre 2017 - 19:09| Aggiornato il 23 Ottobre 2017 OLTRE 6 MESI FA
Rachel-Nguyen-Joseph-Orbeso

Usa, Joseph e Rachel morti abbracciati nel deserto. Persi, suicidio per evitare agonia

WASHINGTON – Li hanno trovati abbracciati sotto un albero in un canyon scosceso del Joshua Tree National Park. Rachel Nguyen, 20 anni, e Joseph Orbeso, 22, hanno preferito uccidersi piuttosto che aspettare di morire di stenti.

I due giovani californiani erano in viaggio per festeggiare il compleanno di lei ma si sono persi, hanno finito l’acqua e razionato il cibo, e alla fine hanno deciso di farla finita. I loro corpi ormai senza vita sono stati trovati dopo tre mesi di estenuanti ricerche sotto il caldo torrido del deserto.

La scena, secondo la polizia, suggerisce che Joseph abbia sparato a Rachel prima di ammazzarsi. I loro corpi erano sotto un albero e sembravano apparentemente abbracciarsi. I due avevano sistemato i loro vestiti sulle gambe per proteggersi dal sole, in un parco totalmente desertico. La pistola rinvenuta era registrata a nome di Orbeso.

La coppia risultava scomparsa dal 28 luglio, quando non si era presentata per il checkout in una sistemazione Airbnb nell’area di Morongo Basin. I ranger avevano trovato la loro auto vicino ad un sentiero, avviando ricerche durate oltre 2100 ore.