Vuoi avere successo? Le 10 regole di chi ce la fa

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 Luglio 2016 - 05:00 OLTRE 6 MESI FA
Vuoi avere successo? Le 10 caratteristiche di chi ce la fa

Vuoi avere successo? Le 10 caratteristiche di chi ce la fa

LONDRA – In ogni ufficio c’è il “sapientone” di turno che conosce sempre la risposta a tutto, e porta regolarmente a casa più risultati degli altri e ha più successo. Se vi siete mai chiesti quale sia il segreto del loro successo, ora un’esperta comportamentale, Lynn Anderton, rivela che queste persone condividono tra loro 10 tratti vitali.

1. Previdenza: l’esperta Lynn afferma che la capacità di pianificare in anticipo è uno dei tratti comportamentali più rilevanti delle persone di successo. Gli altri, mentre sono impegnati a disegnare il proprio futuro dimenticano, spesso di guardare al presente, cosa che potrebbe diventare un problema nel business.

2. Perfezionismo: le persone che volano alto spesso passano parecchio tempo ad assicurarsi che tutto sia perfetto e che non ci siano errori nel proprio lavoro. Le persone di successo sono quelle che valutano una notevole quantità di dettagli nel loro lavoro e non commettono mai errori.

3. Passione: si dice che amare il proprio lavoro sia la chiave per portare avanti un buon progetto. Le persone di successo sono quelle che raramente si lamentano della propria occupazione, svolgono i compiti con un sorriso, non importa quanto le cose vadano male.

4. Coerenza: Lynn afferma che questo è il tratto fondamentale per chi desidera avere successo, che non ha mai un giorno libero o, almeno, non lo dà a vedere.

5. Affidabilità: come la coerenza, un buon dipendente è sempre affidabile, un must per mantenere contatti d’affari e vendite.

6. Motivazione: così come amare ciò che si fa, le persone motivate sono quelle che spesso hanno maggiore influenza sugli altri perché mantengono un buon livello di auto-fiducia.

7. Pensieri equilibrati: avere dei pensieri equilibrati è essenziale perché aiuta i dipendenti dal difendersi dagli alti livelli di stress che potrebbe portare la vita lavorativa.

8. Comunicazione comprensibile: indispensabile per stare fra colleghi e clienti. Lynn afferma che essere un buon comunicatore, è un modo per salvare tempo nel mondo degli affari.

9. Autocontrollo: questo tratto della personalità aiuta a mantenere l’equilibrio quando le opzioni da scegliere sono diverse.

10 Disponibilità: un’arma a doppio taglio. Lynn dice che è un tratto comune tra le persone di successo. “Che può diventare sia un ostacolo che un aiuto”, afferma. “A volte nel lavoro bisogna tenere duro, ma mai perdere di vista il fatto l’impegno prima o poi ripaga”.