Blitz quotidiano
powered by aruba

Yacht sommergibile per super ricchi: 2,3 miliardi di dollari

LONDRA – Super yacht che può trasformarsi in sommergibile: è l’ultima novità per i super ricchi costruita dalla società austriaca Migaloo Private Submersible Yachts.

Lo yacht sommergibile è lungo 100 metri e costa oltre 2 miliardi di dollari; è dotato di eliporto e otto suite VIP, si possono guardare film nella sala cinema, cenare all’aperto e nuotare nella piscia sul ponte. Con il semplice click di un interruttore, si trasforma e si immerge a oltre 200metri di profondità per ammirare le meraviglie sottomarine.

Migaloo, la cui azienda ha sede in Austria, è attualmente prodotto in edizione limitata, ci sono solo cinque modelli disponibili, e la società afferma che rispetta gli standard di sicurezza dell’US Navy.

“Quello che stiamo cercando di fare è creare uno spazio abitabile in cui interagiscono esterno e interno in armonia”, ha detto Christian Gumpold, amministratore delegato e capo del design di Migaloo, al mensile Architectural Digest.

Le dimensioni dello yacht sono identiche a quelle di uno dei sottomarini della classe Virginia della US Navy, ha circa la stessa profondità e costruirlo costa più o meno 2,3 miliardi di dollari. Le camere del ponte superiore si affacciano sull’oceano, c’è anche una piscina, cinema, ascensori, biblioteche e terrazze private: è come se un albergo possa essere in grado di galleggiare sull’acqua e poi scendere al di sotto della superficie marina.  I potenziali proprietari possono scegliere gli interni e la disposizione, e possono “contare sulla massima sicurezza”.

Migaloo ha altri tre concept di yacht sommergibili: M2, M5, M6 e M7. L’M2 può ospitare da 24 a 36 persone ed è stato progettato tenendo presente una clientela che si occupa di affari, si possono tenere conferenze, e business layout. L’M5 dispone di tre ampie gallerie, salone, sala da pranzo e bow longue, e offre molti dei comfort presenti sul Migaloo.  È su tre piani e può ospitare 16 dell’equipaggio, due ufficiali e fino a 36 ospiti aggiuntivi. La M6 presenta un design più moderno, compresa la prua, con gallerie su due livelli. In base alle preferenze dell’acquirente può essere lungo da 140 a 160 metri. E infine l’M7 è il più grande sommergibile superyacht design al mondo con una lunghezza complessiva che varia da 225 a 283 metri.

Migaloo non è solo nel settore dei sottomarini, ma l’azienda progetta anche le isole galleggianti. L’anno scorso ha pubblicato le immagini di un‘isola galleggiante privata in grado di muoversi in qualsiasi parte del mondo. L’isola è completa di attico, cascate ed eliporto. Il progetto offre ai proprietari una vista a 360 gradi dall’interno dell’attico, a cui si accede con un ascensore di 80 metri.

Basata sulla collaudata tecnologia che ha a disposizione Migaloo, l’azienda dice che il paradiso mobile – noto come Kokomo Ailand – sarebbe perfetta anche per un raffinato el, sede di società o di casinò.
Se l’isola dovesse essere utilizzata per scopi commerciali, la società ha incluso uno spazio per ospitare i membri dello staff, nonché un eliporto per accedere facilmente.

Tutte le isole costruite da Migaloo saranno su misura per le esigenze dei propri clienti, afferma la società.
Christian Gumpold, amministratore delegato di Migaloo, ha detto:

“La risposta è stata incredibile, a tutti i nostri clienti piace l’idea. Attualmente stiamo trattando con diversi clienti molto interessati al progetto. Abbiamo sviluppato un concetto di progettazione iniziale per mostrare le nostre idee e il principale design. Al nostro team di progettazione per tutto questo sono stati necessari alcuni mesi, ma i dettagli reali – a seconda dei desideri del cliente – avranno bisogno di un processo molto più lungo e intenso. Questo è comune nel settore della nautica da diporto”.

Gumpold dice che vivere in mare potrebbe essere in futuro una grande tendenza, aggiungendo che le isole galleggianti potrebbero rappresentare il primo passo perfetto per la società di adattarsi a questo nuovo modo di vivere.

Immagine 1 di 6
  • Yacht sommergibile per super ricchi: 2,3 miliardi di dollari 7
Immagine 1 di 6

TAG: ,

PER SAPERNE DI PIU'