Sondaggio Beppe Grillo su “tv più faziosa”: in testa Rete4-Vespa. Vota anche tu

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Giugno 2013 - 14:39 OLTRE 6 MESI FA
Il sondaggio sul blog di  Beppe Grillo

Il sondaggio sul blog di Beppe Grillo

ROMA – Un sondaggio e un “premio”, non certo ambito, il “microfono di legno”. Lo lancia Beppe Grillo, sul suo blog, chiedendo  ai suoi lettori di votare il canale tv più fazioso, il direttore più fazioso, in conduttore più fazioso. In testa ci sono finora Emilio Fede e Bruno Vespa.

Finora hanno già votato quasi 13 mila persone e gli attivisti M5s in massa hanno decretato che ‘Rete 4’ è la rete pià faziosa, seguita da Rai3 e Canale 5 e, nello stesso ordine i direttori dei rispettivi Tg, Giovanni Toti, Bianca Berlinguer e Clemente Mimum. La palma del conduttore più fazioso spetta invece a Bruno Vespa (3.166 Voti) seguito da Barbara D’Urso (2.803), Paolo Del Debbio (2.620). Giovanni Floris è al quarto posto (2.122 voti) seguito da Corrado Formigli con soli 673 voti e Michele Santoro (555).

 ”Il sondaggio di oggi – scrive Grillo sul blog – vuole assegnare il microfono di legno alla rete più faziosa, al direttore di rete più schierato, al conduttore di talk show più in mala fede. A voi il giudizio”.

Grillo elenca come possibili opzioni Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rete 4, Canale 5, Italia 1 e Sky Tg 24.

BlitzQuotidiano raccoglie l’idea di Grillo e vi chiede di votare anche qui. Alle otto opzioni indicate da Grillo ci permettiamo di aggiungere “la Cosa” ovvero la web tv del Movimento 5 Stelle. Per quanto piccola e relativamente conosciuta, infatti, La Cosa è già a tutti gli effetti una protagonista della comunicazione.

BlitzQuotidiano vi chiede: quale è a vostro giudizio la televisione più faziosa?

[SURVEYS 229]