Sondaggio Ipr: Lista Tsipras ha già zoccolo duro del 4%, come Lega e Ncd

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Marzo 2014 - 20:20 OLTRE 6 MESI FA
Sondaggio Ipr: Lista Tsipras ha già zoccolo duro del 4%, come Lega e Ncd

Sondaggio Ipr: Lista Tsipras ha già zoccolo duro del 4%, come Lega e Ncd (LaPresse)

ROMA, 17 MAR – Ha già consolidato il suo 4% la “Lista Tsipras“, che farà il suo esordio alle prossime europee. Nel sondaggio Ipr marketing sulle intenzioni di voto, la lista “L’altra Europa per Tsipras”, che ha come leader il quarantenne greco a capo di Syriza, ha riconfermato anche per questa settimana quota 4%, affiancando la Lega (al 4%) e mettendosi alle calcagna del Nuovo Centrodestra (il partito di Alfano si attesta al 4,3%, perdendo lo 0,2 rispetto alla scorsa settimana).

Appena entrata in graduatoria, la lista Tsipras ha subito scavalcato il gruppo dei centristi (Udc-Cd-Pi) che registrano il 3% dei consensi, e quello di Fratelli D’Italia (anche questa lista al 3).

La lista Tsipras nasce fuori dai partiti, ma è appoggiata da Sel e Rifondazione Comunista, che insieme nei sondaggi di solito raggiungono percentuali anche superiori al 4%.

Il sondaggio Ipr Marketing diretto da Antonio Noto, è stato effettuato per conto del TG3, intervistando, il 17 marzo (attraverso il proprio esclusivo sistema Tempo Reale), un campione di mille cittadini, rappresentativi per età, sesso ed area di residenza della popolazione italiana).