Sondaggio, Paolo Villaggio: “Italia paese di m…, colpa dei giovani”. Secondo voi ha ragione?

Pubblicato il 23 Ottobre 2012 - 10:40 OLTRE 6 MESI FA
Paolo Villaggio (LaPresse)

ROMA – Paolo Villaggio, intervenendo nella puntata del contenitore pomeridiano di “Storie” (programma di Vero Tv), si è lasciato andare ad alcune riflessioni molto critiche sulle condizioni attuali dell’Italia. L’attore non ha usato mezzi termini: L’Italia è un Paese di merda“, e poi si è rivolto alle nuove generazioni con queste parole: “Voi giovani avete il vizio di dire che siete infelici, di credervi delle vittime, di incolpare la nostra generazione o i politici. Dopo la guerra, in quindici anni l’Italia è diventata la quarta potenza economica mondiale. Oggi sta franando tutto, è colpa vostra. Sto iniziando a credere che siamo più felici noi vecchi che voi giovani. L’Italia è un paese di merda. Uno deve per forza soffrire come un cane, Monicelli si è buttato giù, ha avuto un grande coraggio, da ammirare“.

Riflessioni che dividono i nostri lettori. Ad esempio S.C. è d’accordo con Villaggio: “Ha ragione. Inutile fare i patriottici e tirare fuori le bandiere per l’Unità d’Italia, quando di unità c’è ben poco… Tutti a lamentarsi, ma sostanzialmente, sono pochi quelli che veramente fanno qualcosa..vedi gli studenti che sono andati a protestare per le varie città d’Italia, beccandosi le manganellate dei cani, (non mi viene in mente altro termine). Vi scandalizzate quando qualcuno vi sbatte in faccia la verità, ma non vi scandalizzate quando la Casta vi sbatte in faccia la presa in giro e l’umiliazione… Ecco, questa è la Disunione.”

Ma c’è chi come S. è di tutt’altro pensiero: “Certo che sono più felici gli anziani che hanno ancora una pensione… riduciamo la pensione a Paolo Villaggio e a tutti i politici, e vedrai che noi giovani saremo felici, ma non per i soldi redistribuiti (quelli ci interessano relativamente ) ma solo per vedere un po’ di giustizia sociale.”

Blitz quotidiano vi chiede: Paolo Villaggio: “Italia paese di m…, colpa dei giovani”. Secondo voi ha ragione?

[SURVEYS 58]