Ajax-Juventus, probabili formazioni: Cristiano Ronaldo c’è. Emergenza difesa senza Chiellini

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 9 Aprile 2019 - 17:06 OLTRE 6 MESI FA
Ajax-Juventus, probabili formazioni: Cristiano Ronaldo c'è. Emergenza difesa

Ajax-Juventus, probabili formazioni: Cristiano Ronaldo c’è. Emergenza difesa. Foto Ansa

AMSTERDAM – Il bollettino medico ha regalato gioie e dolori a Massimiliano Allegri. Cristiano Ronaldo, in forte dubbio fino a poche ore fa, è stato convocato per la partita Ajax-Juventus e al 90% scenderà in campo come titolare. Il recupero del fuoriclasse portoghese è una ottima notizia per la Juventus ma in difesa è emergenza totale senza Giorgio Chiellini. A centrocampo, manca per infortunio Emre Can. Stando agli ultimi rumors provenienti da Torino, Allegri dovrebbe schierare una difesa a quattro con De Sciglio terzino destro, Bonucci e Rugani difensori centrali e Alex Sandro terzino sinistro. 

Ajax-Juventus, probabili formazioni: Cristiano Ronaldo nel tridente offensivo.

Continuando a leggere le probabili formazioni, la Juventus dovrebbe scendere in campo con un centrocampo a tre con Miralem Pjanic in cabina di regia e Matuidi con Bentancur ai suoi lati. 

La formazione della Juventus verrebbe chiusa dal tridente delle meraviglie composto da Bernardeschi e Cristiano Ronaldo ai lati di Mario Mandzukic, fresco di rinnovo del contratto fino al 2021.

I riflettori sono su Cr7, capace di trascinare la Juventus ai quarti di finale di Champions League con la doppietta segnata all’Atletico Madrid nel ritorno degli ottavi di finale della massima competizione europea per club. Moise Kean, che è l’attaccante più in forma del momento, dovrebbe essere inserito a partita in corso come è successo anche contro l’Atletico Madrid.

LE PROBABILI FORMAZIONI di Ajax-Juventus, andata dei quarti di finale di Champions League. La gara di ritorno, verrà disputata presso l’Allianz Stadium di Torino. La vincente di questa sfida, giocherà contro la vincente di Tottenham-Manchester City nelle semifinali della Uefa Champions League.

AJAX (4-3-3): Onana; Veltman, De Ligt, Blind, Tagliafico; Van de Beek, De Jong, Schone; Ziyech, Tadic, Neres. All. Ten Hag.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Ronaldo, Mandzukic. All. Allegri .
Arbitro: Carlos del Cerro Grande (Spagna).

Diffidati: Matuidi, Bernardeschi, Ziyech, van de Beek, Tagliafico, Blind, de Ligt
Squalificati: Mazraoui.
Fuori per infortunio Emre Can e Giorgio Chiellini.