Alex Schwazer, sfogo al telefono: “Microdosi e alcol???”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Agosto 2016 - 12:18 OLTRE 6 MESI FA
Alex Schwazer, sfogo al telefono: "Microdosi e alcol???"

Alex Schwazer, sfogo al telefono: “Microdosi e alcol???”

ROMA – Otto anni di squalifica e carriera finita per Alex Schwazer. Lui ha reagito in silenzio, sfuggendo alla conferenza stampa e rifugiandosi in un bar, da solo. Poi una battutaccia contro i giornalisti e la fuga in macchina lungo le strade di Rio de Janeiro. Ha fatto passare lunghe ore, Schwazer, prima di parlare. Poi ha risposto al telefono. Lo ha fatto con l’agenzia di stampa Agi, con la quale si è sfogato.

“Se avessi preso microdosi di testosterone non avrei potuto festeggiare, sarei dovuto andare a dormire alle nove di sera e soprattutto non avrei dovuto bere alcolici. I fatti, documentati con testimoni, dimostrano il contrario perché sono ritornato a casa alle 4″.

Esordisce così il campione, entrando subito nel merito della difesa presentata al Tas di Losanna. “Sono stato io ad insistere a venire qui in Brasile per l’udienza di fronte al Tas. Volevo metterci la faccia per non lasciare nulla di intentato. Sandro (il suo allenatore Sandro Donati) e anche l’avvocato Brandstaetter mi avevano sconsigliato”, ha aggiunto.

In occasione della conferenza stampa tenutasi sulla terrazza dell’hotel, alla quale non era presente Schwazer, l’allenatore Sandro Donati ha affermato: “È stata tutta una beffa per umiliare Alex che resterà per sempre il miglior marciatore del mondo anche perché nelle due gare che ha fatto non ha ricevuto alcuna proposta di squalifica. Lo hanno voluto eliminare e ci sono riusciti. Questo è un comportamento persecutorio nei suoi confronti”.

 

Il video di Schwazer che fugge dei giornalisti pubblicato dal canale YouTube di Sportface.