Alysia Montano incinta in gara: corre gli 800 al quinto mese di gravidanza FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Giugno 2017 - 06:50 OLTRE 6 MESI FA
 Alysia Montano incinta in gara: corre gli 800 al quinto mese di gravidanza FOTO

Alysia Montano incinta in gara: corre gli 800 al quinto mese di gravidanza (Foto Ansa)

ROMA –  Già mamma di un bimbo di tre mesi, Alysia Montano si è presentata in gara ai campionati americani di atletica leggera incinta di cinque mesi. Montano, mezzofondista statunitense di 31 anni, sulla pista di Sacramento è arrivata 19 secondi dopo la vincitrice degli 800, ma ha battuto altri record. Il primo è quello della sua precedente gravidanza: era il 2014 quando Alysia corse sulla stessa distanza in due minuti, 32 secondi e 40 centesimi. Quel giorno era all’ottavo mese. Questa volta ha migliorato di 11 secondi la sua prestazione.

“Mi sento splendidamente”, ha detto dopo la gara, il primogenito al fianco, un sorriso solare stampato sul volto e una buona dose di autoironia. “Lo so, ora si dirà che ho corso più veloce di tre anni fa perché ero meno incinta… Io rispondo che oggi si correva con oltre 40 gradi di temperatura percepita“.

La Montano è rimasta all’ombra fino all’ultimo istante, idratandosi secondo le indicazioni del suo medico, e poi si è presentata alla partenza con il pancione bene in vista sotto il top col disegno di Wonder Woman stampato sopra.

“Alle volte non conta vincere, ma cominciare un viaggio e vedere fin dove arrivi”, la frase finale di Alysia. Che nel regno dell’atletica ha conquistato per un giorno il palcoscenico anche senza podio.