Financial Times: “Andrea Radrizzani, proprietario del Leeds, vuole il Genoa”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Maggio 2019 - 19:04| Aggiornato il 21 Aprile 2020 OLTRE 6 MESI FA
Financial Times: "Andrea Radrizzani, proprietario del Leeds, vuole il Genoa"

Financial Times: “Andrea Radrizzani, proprietario del Leeds, vuole il Genoa” (foto Ansa)

LEEDS – Il Genoa potrebbe cambiare proprietà. Stando a quanto scrive il Financial Times, Andrea Radrizzani, proprietario del Leeds e di Eleven Sports Network, sarebbe interessato a subentrare ad Enrico Preziosi. Non è la prima volta che degli imprenditori mostrano interesse per il Genoa ma in passato non si è mai arrivati ad un accordo per la cessione della società ligure ad altri uomini d’affari. Queste voci arrivano in una giornata molto importante per il Genoa perché i rossoblù, invischiati nella lotta per non retrocedere, devono fare risultato contro la Fiorentina per rimanere in Serie A. 

Andrea Radrizzani-Genoa, ecco quale sarebbe la sua strategia per acquistare la società ligure. 

Andrea Radrizzani, attuale proprietario del Leeds, sarebbe interessato al Genoa. L’indiscrezione arriva dal Financial Times che svela la possibile trattativa per l’acquisto della società ligure. Radrizzani, presidente e fondatore della Aser, società di investimento globale, potrebbe cedere infatti il Leeds ad un fondo del Qatar, lo stesso che è proprietario del Paris Saint Germain.

L’imprenditore di Rho, 45 anni, avrebbe preso contatti per valutare la possibilità di acquistare il Genoa messo ufficialmente in vendita qualche settimana fa dal presidente Enrico Preziosi con la nomina dell’advisor Assietta spa, società di consulenza finanziaria specializzata in corporate finance (fonte Ansa).