Anna Holmlund in coma: campionessa Ski Cross cade in allenamento

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Dicembre 2016 - 14:08 OLTRE 6 MESI FA
Anna Holmlund in coma: campionessa Ski Cross cade in allenamento

Anna Holmlund in coma: campionessa Ski Cross cade in allenamento (foto da video YouTube)

BOLZANO – La sciatrice svedese Anna Holmlund è ricoverata all’ospedale di Bolzano in coma farmacologico: la campionessa di Ski Cross è caduta in allenamento a San Candido, dove si terrà la prossima tappa della Coppa del Mondo.

Scrive la Gazzetta dello Sport:

La campionessa, vincitrice di due Coppe del Mondo, bronzo a Sochi 2014, è caduta lunedì in allenamento a San Candido, battendo la testa e perdendo subito conoscenza. Trasportata subito in elicottero a un ospedale di Bolzano, la Holmlund è stata operata nella notte in seguito a un’emorragia cerebrale. Col passare delle ore la situazione è in lieve miglioramento, ma la situazione resta critica e la prognosi è riservata.

“Non è possibile parlare di sviluppi futuri, perché purtroppo la situazione è tutt’altro che stabile” recita una nota della Federazione di sci svedese. Il direttore della Federazione Joar Batelson ha confessato che la 29enne atleta resta in condizioni preoccupanti, data la gravità dell’infortunio e nonostante i lievi segnali di miglioramento. “E’ sedata, così il suo corpo può riposare”, ha detto Batelson.