Arsenal – Barcellona 0-2, highlights: Messi doppietta

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Febbraio 2016 - 23:13 OLTRE 6 MESI FA
Barcellona, Messi esulta dopo il gol nella foto Ansa

Arsenal – Barcellona, Messi esulta dopo il gol nella foto Ansa

LONDRA – Arsenal – Barcellona 0-2, doppietta di Lionel Messi.

Barcellona batte Arsenal 2-0 nell’andata degli ottavi di finale di Champions League, disputata a Londra.

Niente di nuovo all’Emirates Stadium: Leo Messi fa semplicemente Leo Messi, cioè il Fenomeno, e con una doppietta permette al suo Barcellona di superare lo scoglio Arsenal nell’andata degli ottavi di Champions, ipotecando i quarti (ritorno 16 marzo al Camp Nou).

Il fuoriclasse argentino, con due giocate d’autore, è andato in gol al 25′ e al 38′ (su rigore causato per un fallo su di lui) della ripresa.

Primo tempo senza sussulti, sono anzi i Gunners a rendersi pericolosi con Oxlade-Chamberlain (Suarez anche avrebbe la palla del vantaggio proprio allo scadere) poi i blaugrana cambiano marcia e controllano la partita (oltre 70% di possesso palla) spegnendo sul nascere ogni mesto tentativo di ripartenza dei padroni di casa. Poi sale in cattedra il 4 volte Pallone d’Oro che nel giro di 20 minuti cambia faccia al match.

La ‘Pulce’ prima risolve con un assist al bacio di Neymar, su un capovolgimento di fronte micidiale (tra l’altro segnando la prima rete a Cech che mai prima era stato battuto dall’argentino) e poi trasformando un rigore a 7′ dal termine, per un fallo subito da lui stesso da parte di Flamini: tiro di sinistro e palla nell’angolino in basso a sinistra di Cech. Per Messi è l’82mo gol in Champions League.

Arsenal – Barcellona 0-2, gli highlights della partita nei video Twitter.