Arturo Vidal, stadio porterà il suo nome in Cile FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Maggio 2016 - 18:51 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Arturo Vidal, stadio porterà il suo nome in Cile FOTO. Da domenica in Cile c’è uno stadio chiamato “Estadio Municipal Arturo Vidal”, impianto dedicato al campione cileno, ex centrocampista della Juventus ora in forza al Bayern Monaco. Come riporta TuttoSport nella sua edizione online, il tutto è successo a San Joaquin, comune in provincia di Santiago, dove l’ex juventino è nato e cresciuto.

Vidal è l’anima della nazionale cilena, ed è idolo dei suoi compatrioti: lo scorso anno Arturo ha condotto la squadra guidata da Jorge Sampaoli alla conquista della Coppa America.

Il ‘Guerriero’, come Vidal veniva chiamato ai tempi della Juventus, ha manifestato tutto il suo entusiasmo per la notizia sul suo profilo ufficiale di Twitter:

“Spettacolare il nuovo Estadio Municipal Arturo Vidal – ha scritto –. Grazie per questo riconoscimento e grazie perché promuovete ulteriormente lo sport in Cile!”.

Lo stadio che può contenere 3500 spettatori, ha un terreno di gioco in erba sintetica, e ospiterà le partite della squadra locale.