Atalanta

Calciomercato Atalanta, Josip Ilicic è ufficiale: arriva dalla Fiorentina

Calciomercato Atalanta,  Josip Ilicic è ufficiale: arriva dalla Fiorentina

Calciomercato Atalanta, Josip Ilicic è ufficiale: arriva dalla Fiorentina
foto Ansa

Calciomercato Atalanta –  Josip Ilicic è ufficialmente un giocatore dell’Atalanta. Lo ha comunicato sul proprio sito la società bergamasca, all’indomani delle visite mediche di rito cui è stato sottoposto il ventinovenne nazionale sloveno.

Cinque milioni e mezzo nelle casse della Fiorentina e un triennale da 1,2 milioni circa per il giocatore sono i punti chiave dell’accordo. Trequartista o ala mancina, Ilicic, dall’estate 2010 in Italia grazie all’interessamento del Palermo in cui ha giocato tre stagioni, fra cui la 2012/’13 con Gian Piero Gasperini in panchina, ritrova a Bergamo anche il connazionale Jasmin Kurtic dopo le esperienze comuni in rosanero (2010/’11) e in viola (2014/’15).

Nato a Prijedor, in Bosnia, il 29 gennaio 1988, in possesso anche del passaporto croato, il neoatalantino, oltre a 204 presenze e 49 reti nel campionato italiano (14 e 5 in Coppa Italia), vanta complessivamente 35 partite in Europa League tra Maribor, Palermo e Fiorentina, nelle quali è andato a segno 11 volte.

San raffaele
To Top