Sergio Pirozzi, sindaco Amatrice ospite curva Atalanta (FOTO)

Pubblicato il 5 Marzo 2017 - 14:37 OLTRE 6 MESI FA
Sergio Pirozzi, sindaco Amatrice ospite curva Atalanta (FOTO)

Sergio Pirozzi, sindaco Amatrice ospite curva Atalanta (FOTO Ansa)

BERGAMO – In occasione della partita casalinga contro la Fiorentina, lunch match del campionato italiano di calcio di Serie A, l’Atalanta devolverà l’incasso della vendita dei biglietti (al netto di imposte, oneri e costi di gestione) in favore del progetto di ricostruzione del campo sportivo di Amatrice, cittadina del Reatino devastata ad agosto dal terremoto.

Lo si legge sul sito del club bergamasco (così come su quello della Lega di Serie A). L’iniziativa si chiama “Un campo per Amatrice”.

Soddisfazione da parte del sindaco Sergio Pirozzi, intervenuto prima del fischio d’inizio ai microfoni di Sky Sport. Le sue parole sono riportate dal Corriere dello Sport:

«L’Atalanta ha messo in mostra il grande cuore di Bergamo e dell’Italia. Lo sport è il giusto veicolo per ripartire, perché ci insegna che dopo una sconfitta c’è sempre una vittoria e che per vincere bisogna sudare. È quello che faremo anche noi, con l’aiuto dell’Italia e oggi di Bergamo e dell’Atalanta, che stanno facendo una cosa straordinaria. Da oggi sono miei grandi amici. La maglia? La conserverò e la inserirò nel Museo della Memoria che costruiremo, affinché nessuno dimentichi. Sono molto determinato, non mollo e sono spinto dall’amore della gente».