Australian Open, finale tra Serena e Venus Williams: dove vedere il match

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Gennaio 2017 - 09:21 OLTRE 6 MESI FA
Australian Open, finale tra Serena e Venus Williams: dove vedere il match

Serena Williams (Ansa)

MELBOURNE – La finale del torneo femminile degli Australian Open di tennis tra le sorelle Serena e Venus Williams si giocherà questa mattina a partire dalle 9.30 alla Rod Laver Arena di Melbourne. La finale degli Australian Open tra Serena e Venus Williams sarà trasmessa da Sky su Eurosport 1 (canale 210) e in streaming sulla piattaforma Eurosport Player.

Le sorelle Williams si affronteranno per la prima volta in una finale. Serena è considerata la più forte tennista al mondo. Con la sorella Venus gioca spesso insieme nei tornei di doppio.

La prima a qualificarsi per la finale è stata Venus, la maggiore delle due, che ha superato la connazionale Coco Vandeweghe 6-7 (7-3), 6-2, 6-3 dopo due ore e mezza di gioco. Dopo aver ceduto al tie break il primo set, la 36enne americana è volata 5-1 nella seconda partita per poi chiudere 6-2. Nel terzo set è partita strappando subito il turno di battuta alla Vandeweghe concedendo il bis al nono game. Decisivo il quarto match point. Venus Williams aveva raggiunto l’ultima finale in un Major nel 2009 a Wimbledon, persa proprio con la sorella Serena. Per Venus questa sarà la finale numero 15 in un Major, per lei sette i titoli in bacheca.

 Subito dopo è stata la volta della ex numero uno del mondo Serena, a caccia del 23esimo titolo in carriera in una prova dello Slam, 28 le finali fin qui giocate di cui 6 perse. La statunitense ha impiegato 52 minuti per piegare le resistenze della croata Mirjan Lucic-Baroni che tornava a disputare una semifinale in uno Slam dopo 18 anni da numero 79 della classifica Wta. La Williams si è imposta 6-2, 6-1.

Contro la sorella Venus, Serena andrà a caccia del settimo titolo al Melbourne Park. Una vittoria le consentirebbe di riprendersi lo scettro di ‘regina’ della classifica Wta scavalcando la tedesca Angelique Kerber.