Bari, Basha squalificato 2 giornate con prova tv: 1° caso con rigore non fischiato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Dicembre 2016 - 18:53 OLTRE 6 MESI FA
Bari, Basha squalificato 2 giornate con prova tv: 1° caso con rigore non fischiato

Bari, Basha squalificato 2 giornate con prova tv: 1° caso con rigore non fischiato (Ansa)

BARI – Il giudice sportivo della serie B, Emilio Battaglia, ha squalificato 18 calciatori in relazione alle partite della 17/a giornata. Per due giornate sono stati fermati Francesco Signori e Mauro Vigorito del Vicenza.

Due giornate con la prova tv sono state inflitte al giocatore del Bari Migjen Basha ‘‘per avere impedito, al 29’ del secondo tempo, la realizzazione di una rete colpendo volontariamente il pallone con la mano sinistra”; è il primo caso in cui viene sanzionato un calciatore con la prova tv, e con 2 giornate di squalifica, per un fallo di mano che avrebbe potuto causare un rigore, non visto però dall’arbitro.

 Per una giornata sono stati squalificati, tra i calciatori espulsi: Mattia Bani (Pro Vercelli), Daniele Ciofani (Frosinone), Paolo Herman Dellafiore (Latina), Marco Perrotta (Avellino); tra i non espulsi: Mariano Arini (Spal), Paolo Bartolomei (Cittadella), Marino Defendi (Ternana), Mirko Gori (Frosinone), Moussa Kone (Cesena), Mcdonald Mariga (Latina), Alberto Masi (Ternana), Giampaolo Pazzini e Eros Pisano (Verona), Aljaz Struna (Carpi), Michele Troiano (Entella). Tra gli allenatori, una giornata di squalifica e 3.000 euro di ammenda per il tecnico del Benevento, Marco Baroni; una giornata di stop per Massimo Lomonaco del Trapani.