Bayern-Juve: Bild celebra “miracolo” ma sul gol di Morata…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Marzo 2016 - 15:23 OLTRE 6 MESI FA
Bayern-Juve: Bild celebra "miracolo" ma sul gol di Morata...

Bayern-Juve: Bild celebra “miracolo” ma sul gol di Morata…

MONACO – Dopo la rimonta di due gol e poi la vittoria nei tempi supplementari, i giornali tedeschi celebrano con enfasi il “miracolo” del Bayern Monaco contro la Juventus. La Bild per sintetizzare la gara di mercoledì sera si affida infatti al termine “miracoloso”, e titola: “La rimonta miracolosa del Bayern. Sotto 0-2, pareggia all’ultimo minuto e vince nei supplementari”. Quando si tratta di giudicare i giocatori singolarmente però ci va giù pesante, accumulando insufficienze per i difensori, e voti altissimi per gli attaccanti. Benatia, uscito a fine primo tempo, prende 4: “Spesso è mal posizionato. Morata sul 2-0 lo tratta come uno scolaretto. Dilettante”. Stesso voto per Alaba: “Ha colpe su entrambi i gol della Juve. E per poco non combina il terzo pasticcio…”. Male anche Kimmich (5), si salvano Neuer (6), Lahm (6) e Bernat (6).

Non mancano ovviamente i complimenti alla squadra di Allegri. “La Juve ha cominciato con molto coraggio – racconta Kicker – e già al 6’ è stata premiata per il proprio atteggiamento col gol di Pogba. Buffon, che diceva che la Juve era attrezzata per affrontare le difficoltà, aveva ragione”. Si avventura sull’italiano TZ, che titola: “Magnifico! Arrivederci Juve, fantastico Bayern!”.

Nell’articolo poi analizzano la partita: “In una serata eccitante i bavaresi tremano ma raggiungono i supplementari all’ultimo minuto prima di segnare altre due reti”. Anche qui i voti per i bavaresi sono severi: 4 per Benatia che ha mostrato “grandi lacune”, sufficienza scarsa per Neuer (“Colpevole sui gol”) e per Kimmich (“ancora immaturo su questi livelli”). Il migliore, anche qui, è Coman: “Ha spinto la squadra alla rimonta”. Non si parla però del gol palesemente regolare annullato a Morata…

Bayern-Juventus, la rete annullata ad Alvaro Morata per fuorigioco (video).

Bayern-Juventus, la rete del raddoppio di Juan Cuadrado su assist di Alvaro Morata (video).